Edil Beton. Tecnologia d’avanguardia nel mondo dell’edilizia

Forte di un’esperienza di cinquant’anni nel settore della prefabbricazione, Edil Beton segue la propria spinta a precorrere i tempi sviluppando tecnologie avanzate, delle quali vanta in Italia il primato di acquisizione, progettando e producendo componenti per l’edilizia sia civile che industriale, per strade, ferrovie e grandi opere. Con l’obiettivo di soddisfare richieste complesse Edil Beton ha sfruttato decenni di sviluppo e know-how specifici per creare soluzioni funzionali adottate efficacemente in molti cantieri di opere prestigiose come ad esempio linee ferroviarie ad alta velocità, hotels, centri commerciali e centri direzionali.

Un vantaggio competitivo di rilievo nella gestione delle commesse, ottenuto mediante la razionalizzazione dei costi, dei processi di produzione e dei tempi di realizzazione, è dato dalla possibilità di sfruttare le sinergie industriali e commerciali con la società Generale Prefabbricati (Divisione Spiroll e Divisione Edilizia Industrializzata). Edil Beton, attenendosi sempre agli standard qualitativi più elevati – tutta la produzione è a norma UNI ISO ISO 9001:2015 e iso 14001:2004 – contribuisce da tempo al successo di numerose realizzazioni di edilizia in Italia, in Europa e nel mondo, attraverso la produzione dei pannelli architettonici per il rivestimento di facciate di edifici ad uso ufficio, residenziale o commerciale e di pavimentazioni tecniche sopraelevate.

GFRC

Il G.F.R.C. è un materiale innovativo originariamente sperimentato in Russia intorno al 1940, ma sviluppato definitivamente alla fine degli anni ’70 negli Stati Uniti. È un conglomerato composto da una matrice cementizia, acqua e inerti, nel quale vengono aggiunte fibre di vetro con funzione di rinforzo. Il G.F.R.C. viene principalmente utilizzato per realizzare elementi prefabbricati e pannelli di facciata di rivestimento degli edifici.

Principali caratteristiche GFRC

  • Leggerezza;
  • Economia globale dell’applicazione;
  • Resistenza al fuoco;
  • Impermeabilità;
  • Ottima resistenza agli agenti chimici;
  • Facilità di installazione;
  • Basso costo di manutenzione;
  • Vasta gamma di finiture;
  • Facilità di trasporto.

S-Floor

I sistemi di pavimentazione sopraelevata S-Floor rappresentano la risposta adeguata alla crescente esigenza di flessibilità e modularità negli allestimenti degli uffici direzionali e degli ambienti operativi.
S-Floor permette infatti di poter disporre di un’intercapedine al di sotto del livello calpestabile per la cablatura di reti di trasmissione, automazione, elaborazione dati, impianti elettrici e telefonici evitando soluzioni antiestetiche di installazione a vista e garantendo una estrema flessibilità delle operazioni di ispezionamento, riparazione, modifica o integrazione degli elementi costitutivi degli impianti.
Le innovative soluzioni tecnologiche adottate nel processo di produzione, la semplicità e l’efficacia delle strutture di sostegno e di contenimento e la vasta possibilità di personalizzazione nelle rifiniture dei pannelli, hanno permesso a Edilbeton di creare un sistema di pavimentazione che combina la solidità della soletta tradizionale con la praticità e la flessibilità della configurazione modulare sopraelevata, proponendo soluzioni realizzative capaci di integrarsi coerentemente e armonicamente con gli altri elementi architettonici.